Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

lunedì 27 dicembre 2010

Kamut verde


Questa ricetta è veramente veloce e dal sapore un po' estivo, anche perché è un piatto che si consuma freddo (almeno io l'ho preferito così)...ma nell'ottica di avere un pranzo veloce, buono e digeribile per una pausa pranzo al volo ci sta anche se è il 28 dicembre! Ho potuto inaugurare il tritatutto che mi sono finalmente regalata e non mi sono fatta mancare un bel taglio pulendo le lame...vabbè, è il mestiere che entra ;P

Ingredienti:
kamut 1 confezione
menta
basilico
pinoli 50gr
ricotta 2 o 3 cucchiai
pepe

Ho preparato il Kamut come indicato sulla confezione e l'ho messo da parte.
Per la salsina, ho tritato le foglie di menta e basilico, pulite e asciugate: la proporzione tra menta e basilico dipende dal sapore che preferite sentire, io ho usato la menta in quantità doppia rispetto al basilico. Ho aggiunto i pinoli e alla fine la ricotta, un cucchiaio alla volta, per non rischiare di metterne troppa e cancellare gli altri sapori.
Ho versato il preparato sul kamut, ho mescolato, poi è stata la volta del pepe (se piace), ancora una mescolata e via in frigo fino al giorno dopo...buono!!!

Nessun commento:

Posta un commento