Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

mercoledì 1 dicembre 2010

Torta salata con broccoli, wurstel e scamorza

Nonostante la passione per i dolci, sarò costretta a specializzarmi nelle torte salate e nei piatti unici, almeno per un certo periodo, perchè ho iniziato a fare palestra in pausa pranzo per un problemino al ginocchio...e addio ad un pasto degno di questo nome! Da oggi dovrò avere qualcosa di veloce (ma nutriente ;P) ingoiabile in 10 minuti max.

Ecco la mia prima fatica, minima a dire il vero, ma ho improvvisato in poco tempo con quello che avevo.
...e comunque questo abbinamento a me piace MOLTO...:D

Ingredienti:
pasta sfoglia fresca 1 confezione
broccolo 1 (medio)
scamorza affumicata 200gr
wurstel pollo&tacchino 4 piccoli
aglio 1 spicchio
olio

In questo caso le dosi sono veramente indicative, le proporzioni possono essere cambiate a vantaggio del sapore che si preferisce!

Ho cucinato il broccolo al forno finchè si è ammorbidito e i wurstel come indicato sulla confezione (4 minuti in acqua quasi a bollore).
In padella ho fatto fatto soffriggere l'olio con lo spicchio d'aglio, unendo poco dopo le cimette dei broccoli e i wurstel, tutto tagliato a tocchetti.
Ho fatto insaporire sulla fiamma e poi a fuoco spento ho aggiunto la provola, anche questa tagliata a pezzetti, mescolando per legare tutti i sapori.

Mentre broccoli, wurstel e scamorza intiepidivano, ho steso la pasta sfoglia nelle teglia con la sua carta forno, ho versato il composto al centro, appiattendolo un pochino, e ripiegato i bordi.

Via in forno già caldo a 180° per mezz'ora...ed ecco il risultato, veloce e gustoso!

1 commento:

  1. Ieri sera ho provato una seconda versione, che si merita una citazione per come è uscita buona, rispetto al poco tempo che le ho dedicato...già la versione originale non ne richiede molto, ma questa è stata ancor più sacrificata, sia alle esigenze di tempo, che a quella di svuotare il frigorifero...e invece è stata una sorpresa!!!
    Per la verdura, oltre alle cime di broccoli ho messo anche le patate, ho bollito nel brodo anziché mandarli al forno e ripassarli in padella...ho usato 4 wurstel piccoli di pollo e tacchino...anzichè la provola, dovevo finire formaggio tilsit e groviera. Tutto in forno nella sfoglia e buon appetito!

    RispondiElimina