Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

venerdì 25 gennaio 2013

Brownies alla nutella

Da qualche tempo mi sono creata un profilo su Pinterest, sono rimasta catturata da questo social network che funziona per immagini: condividi come in quelli tradizionali le tue passioni e i tuoi pensieri, ma attraverso le immagini che li rappresentano ... insomma, per farla breve, tra le pagine che seguo ce ne sono - ovviamente - alcune dedicate alla cucina e - confesso - in particolare a dolci e dolci al cioccolato. Un giorno, mentre gironzolavo tra le foto, ho trovato l'immagine di questi brownies alla nutella. La cosa che mi ha colpito è che erano fatti con soli 3 ingredienti e io avevo giusto bisogno di qualcosa di veloce, ma goloso, da cucinare ... dettofatto ... sono uscita a comprare un barattolo di nutella e mi sono messa all'opera!

(PS: ogni foto è linkata alla sua fonte, ecco come ho recuperato la ricetta)

Ingredienti:

nutella 280g
uova 2
farina 60g

(io li ho raddoppiati perchè avevo bisogno di parecchi dolcetti ... :) )

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolare accuratamente.
Attenzione, la nutella è difficile da mescolare ... io ho unito per primi uova e farina e poi ho amalgamato la nutella poco a poco.
Trasferire l'impasto nelle formine da muffin e cuocere a 180° per circa 30 minuti. I dolci rimangono morbidi, ma attenzione che non lo siano troppo.
Una volta pronti e raffreddati, ne ho spolverizzato metà con lo zucchero a velo e metà con polvere di cacao ... ovviamente tutti quelli a cui li ho offerti, per superare il dubbio amletico, ne hanno presi due ;P

Nella foto li vedete già impacchettati per essere "trasportati"

 

Nessun commento:

Posta un commento