Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

domenica 15 luglio 2012

Cotolette di seitan al curry

Oggi giornata da codice rosso in cucina, emergenza vera e propria: dovevo cucinare il seitan che stava per scadere e non avevo nessunissima voglia di prepararmi dell'altro ragù (ricetta), colpa del gran caldo, ma che fare allora? Avevo già letto un po' di ricette, ma nessuna troppo convincente...evidentemente oggi ho cercato meglio o con più attenzione, perchè ne ho appuntate più di una, questa è quella che ho provato!

Ingredienti

seitan al naturale
pan grattato
farina
curry
olio per friggere

In un piatto ho unito pan grattato, farina e curry e mescolato bene: la quantità dipende ovviamente da quanti pezzi di seitan dovete impanare, ma le proporzioni da rispettare sono due cucchiai di pan grattato, uno di curry e uno di farina.
Ho messo l'olio di semi in padella e prima di accendere il fuoco ho intinto leggermente il seitan su tutti i lati, l'ho impanato abbondantemente e poi ho cotto nell'olio caldo per 10-15 minuti, girando più volte.
E' una preparazione veloce e poco impegnativa, ma il risultato è stato davvero buono e io mi sono gustata inaspettatamente un'ottima cenetta!!!



 

Nessun commento:

Posta un commento