Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

sabato 9 febbraio 2013

Torta di mele e mascarpone

Questo dolce è della scorsa settimana, ma non avevo avuto il tempo di postarlo.
Ho ripreso la ricetta di GialloZafferano, che linko qui
L'unica "modifica" è stata l'aggiunta nell'impasto di mandorle a lamelle, modifica che è stata apprezzata da chi ha assaggiato la torta! Dimenticavo, non ho spolverizzato la superficie con zucchero a velo, ma con zucchero semolato, aggiunto negli ultimi 5 minuti di cottura.
La cosa che mi è piaciuta di più di questo dolce è stato il profumo che si sprigionava durante la preparazione e poi dal forno, merito del mascarpone ... solo per quello ne sarebbe valsa la pena ... certo poterlo anche mangiare non ha guastato!!!
Ecco la foto di qualche fetta :) le poche rimaste, perchè ho portato il dolce per una merenda collettiva ... queste fette sono state la colazione "del giorno dopo" di mamma e mia.


   

Nessun commento:

Posta un commento