Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

domenica 16 giugno 2013

Rustico con patate e peperoni - reloaded

Alcuni giorni fa, navigando Pinterest, ho visto la foto di un rustico a forma di fiore, molto scenografico ... chi lo ha realizzato ha posizionato il ripieno a corona sulla sfoglia tonda, ricoprendolo a creare una specie di salsicciotto con un piccolo spazio al centro ... ha poi operato dei tagli profondi e ha sfalsato i "petali", aggiungendo del ripieno avanzato al centro.

Tutto questo dedotto dalla foto ;P ma ho deciso di provarci, perchè l'idea mi sembrava carina e adatta a valorizzare una preparazione basica, magari quando ci sono ospiti.

Ho provato con il rustico peperoni e patate (qui la ricetta) e questo il risultato ... non male, ma da perfezionare, soprattutto rispetto al modello che mi ha colpito.
Probabilmente da ora fino a che sarò soddisfatta posterò solo torte salate a forma di fiore!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento