Informazioni personali

La mia foto
...questo bruco un po' saccente, che chiede sempre "cosa esser tu"...beh, quando ho iniziato a cucinare, anch'io mi chiedevo, di fronte alla teglia appena sfornata...cosa essere tu?!?!?...poi credo di essere migliorata :D

Pagine

domenica 8 novembre 2015

Tortelli di zucca

Dall'ultimo post è passato davvero troppo tempo...
Torno con le mani in pasta dopo che una adorabile vicina mi ha regalato due, ben due (!!!), zucche...che fare?
Avevo voglia di tentare qualcosa di nuovo...mi sono ricordata di aver assaggiato (e apprezzato molto) i tortelli di zucca quando anni fa sono andata a trovare una mia amica di Mantova e ho pensato che questa fosse l'occasione buona per mettermi alla prova.
Ho cercato una ricetta in rete, scegliendo qualla di GialloZafferano.

Solo due modifiche alla versione che troverete al link a fondo pagina:
1. non ho trovato la mostarda di sole pere, nè di sole mele (ero un po' di fretta e ho cercato solo al supermercato...), quindi ho acquistato della comune mostarda di frutta mista, sbirciando dal vetro del vasetto dove ci fossero più pere e usando solo quelle ;)
2. ho condito con burro e formaggio grana, senza salvia

Ecco il link e la foto dell'opera compiuta!

http://ricette.giallozafferano.it/Tortelli-di-zucca.html 

 

Nessun commento:

Posta un commento